Roberta Bianchini

Appassionata di varie attività sportive, fino da piccola inizia a praticare sport di squadra, in particolare la pallavolo, partecipando a vari tornei.

Diplomata al Liceo Artistico Statale Maffeo Olivieri di Brescia, consegue il diploma di indirizzo  “decorazione pittorica”. Si specializza nel truccabimbi artistico e partecipa come truccatrice al festival di artisti di strada a Lonato “Lonato in Festival” (2015). Viene poi ricercata per truccare artisti in eventi anche a livello teatrale.

Lunga esperienza di animazione per bambini e ragazzi durante “grest” (anche a sfondo sportivo) e di feste organizzate da associazioni e realtà municipali. 

Nel 2012-2013 collabora con le scuole primarie di Serle e Nuvolento  per  sviluppare le tecniche artistiche principali con gli alunni. Nel 2013 collabora con la fattoria didattica “Magica Valle” a Limone di Gavardo nella gestione di gite con i bambini nella natura, intrattenimento teatrale e laboratori creativi.

Grazie a convention specializzate si appassiona di giocoleria, in modo particolare a bolas e hula hoop, attrezzi con cui si esibisce riscuotendo grande successo in manifestazioni sportive (es. Gran Galà dello Sport di Concesio) e festival artistici (es. Sarnico Busker Festival 2016).

Dal  2013 pratica la disciplina dei tessuti aerei e frequenta corsi specifici per approfondirne la tecnica.

Dal 2015 affianca Silvia Bravo nell’insegnamento dei tessuti aerei per ragazzi.