SILVIA BRAVO

TEAM Direzione artistica A.s.d. Danzaerea, organizzazione corsi, istruttrice e formatrice

BIOGRAFIA

Silvia in giovane età pratica pattinaggio, ginnastica artistica e si avvicina solo poi alla danza, appassionandosi in particolare alla danza orientale. Si laurea nel 2008 con 110 e lode al DAMS di Bologna con una tesi in “Storia della danza e del mimo”. Nel 2009 scopre la disciplina dei tessuti aerei e a Milano segue un corso di acrobatica aerea presso la “Scuola Nazionale di teatro e arti circensi”. In seguito approfondisce lo studio dei vari attrezzi aerei con i migliori artisti italiani ed europei (Elodie Doñaque, Emiliano Ron, Will Davis, Rio Ballerani, Eva Lunardi, Claudia Cavalli, Gabriela Corbo , Gianluca Gentiluomo, Katharina Waigmann, ecc.) Si avvicina alla pedagogia per l’acrobatica aerea con Ombretta Di Simone.

Nel 2017 ottiene il riconoscimento di Kataklò Professional Coach di 1° Livello presso l’Accademia Kataklò di Giulia Staccioli (Milano). E’ inoltre istruttrice di ginnastica Pilates matwork di I e II livello, allenamento in sospensione, ginnastica posturale e acquagym. Ha collaborato con numerose associazioni sul territorio bresciano/bergamasco.
Dal 2012 si esibisce in performance di danza aerea nel Nord Italia e in Svizzera partecipando a spettacoli in teatri, a festival di artisti di strada ed eventi, in centri commerciali e poli fieristici.

Esperienze

Solo alcune tra le esibizioni da ricordare: performer principale per tre anni consecutivi (2013 – 2015) alla sigla di apertura del concerto nazionale Donne in cANTo (con Patty Pravo, Anna Oxa, Irene Grandi, Alexia, ecc), rappresentante delle arti performative alla finale del torneo Nazionale Arte&Golf 2014-15-16 presso Palazzo Arzaga 5*, partecipazione alla finale del concorso Miss & Mister Model 2014 presso il Gardaland Theatre, accompagnando la coreografia creata dal Maestro Ilir Shaqiri, e nel 2016 presso il Teatro Ortensia della nave Costa Favolosa. Acrobata aerea del tour italiano dello Street Show di America Graffiti nell’estate 2017.
Nel 2019 ha vinto la categoria PROFESSIONAL del concorso Aerial Silk Competition Italy.
Nel 2024 consegue la certificazione internazionale di insegnante Body Harmonics Pilates (Reformer) studiando con Camilla Pasetto (Studio Spring Pilates)
Dal 2024 è FORMATRICE ASI per ispiranti istruttori di ginnastica acrobatica.

Ha conseguito un master in Tourism Management e si è specializzata nell’organizzazione di corsi.

Condividi su